Progetti e realizzazioni in campo sanitario

catena-impeco-300x225

Gestione sistemi LIS di laboratorio TDSynergy in outsourcing presso gli Ospedali San Martino di Genova e  San Matteo di Pavia. Consulenza per tematiche Citrix Metaframe e relative implementazioni presso l’ospedale di Livorno. Sviluppo sistemi di reportistica per reparti di Cardiologia. Identificazione ed implementazione nuovi sistemi di backup dati, per ottenere miglior scalabilità ed affidabilità. Virtualizzazione dei server per backup fisico-virtuale dei sistemi backoffice più critici. Interfacciamento tra sistemi LIS e sistemi di tele-ematologia. Sviluppo software per calcolo del TAT, formazione del personale e sviluppo procedure interne per regolare l’estrazione dei dati. Gestione sistemi informatici e apparati di analisi per vari laboratori di analisi, in outsourcing. Integrazione sistemi Medtrak ed Emonet con LIS di laboratorio TDSynergy. Configurazione ed installazione sistemi ” Automation/Instrument Manager ” (gestione e integrazione strumentazione diagnostica di laboratorio).

 

Supporto ingegneristico

pattugliatore d'altura NUPA

pattugliatore d’altura NUPA

15/01/2011 – Supporto ingegneristico presso cantieri RMK Marine, Turchia. PCLink Italia sta lavorando in cooperazione con D’Appolonia S.p.A. e Fincantieri S.p.A. con il ruolo di supervisione all’installazione dei sistemi di CS (Combat System) presso il cantiere navale RMK Marine di Tuzla, durante la costruzione di due pattugliatori da altura della Guardia Costiera Turca.

 

Progetto sanitario in Congo

DSCN1143

4/10/2010 – Progetto Kento-Mwana. PCLink Italia rilascia il portale/extranet del progetto Kento-Mwana. Il progetto Kento-Mwana (Madre Bambino), della durata di 4 anni (2009-2012), ha l’obiettivo di ridurre dal 30% al 2% la trasmissione verticale del virus HIV nella popolazione materno-infantile beneficiaria dell’intervento (stimata in 65.000 coppie di madri e bambini). Le regioni coinvolte sono quelle del Kouilou, Nairi e Cuvette in Congo; il progetto si avvale della logistica e della rete di strutture sanitarie attivate dalla Fondazione nelle tre regioni nell’ambito del progetto Salissa Mwana”.

 

Automazione di processi

 

Progettazione e sviluppo sistema di rilevazione e trasmissione dati di processi chimici (gestione vasche di acido cloridrico). Progettazione ed implementazione sistema di monitoraggio e misura per inventer di navi da crociera e da carico.

125_880_558_9

Progettazione e sviluppo sistema avanzato di monitoraggio e misura delle temperature di forni per la produzione di olii industriali.

noleggio-hardware

Progettazione ed implementazione sistemi di monitoraggio degli ambienti di lavoro.  Gestione infrastruttura informatica e sua evoluzione, coerentemente con le politiche di sviluppo industriale e IT best practice.